PRIMO INCONTRO 13 MAGGIO h 16:00 – AULA MAGNA FARMACIA
Dott.ssa Manuela Lucchesi, Territory Manager di Applied, settore dei dispositivi medici. Nelle mansioni della dott.ssa Lucchesi ci sono di particolare interesse la gestione delle gare ospedaliere, e oltre l’attività di informazione scientifica a livello ultra-specialistico (settore chirurgico) verso i clinici, anche un’attività in presenza in sala operatoria per controllare e guidare il chirurgo nel corretto utilizzo degli strumenti chirurgici per la quale la dott.ssa Lucchesi è responsabile.
Fondata nel 1987, Applied Medical è un’organizzazione globale in rapida crescita con sede centrale nel sud della California (Stati Uniti) e sede europea ad Amersfoort (Paesi Bassi). Forniscono il loro modello di business unico a più di 75 paesi.
SECONDO INCONTRO 23 MAGGIO h 16:00 – AULA A Farmacia
Dott. Pietro Pio Napolitano, Farmacovigilance Expert di Pharma Pro Net, che si occupa di monitorare la sicurezza dei farmaci dopo la loro immissione in commercio, analizzando eventi avversi, segnalazioni di farmacovigilanza e garantendo il rispetto delle normative per la tutela dei pazienti. Il dott. Napolitano descriverà almeno altre 4 figure professionali estremamente attuali che oggi sono ricercate nell’ambito della farmacovigilanza:
– Pharmacovigilance Specialist;
– Medical Information Specialist;
– Quality Assurance Specialist;
-Clinical Research Associate
TERZO INCONTRO 30 MAGGIO h 17:00 – AULA MAGNA FARMACIA
Dott. Giuseppe Della Noce (ex RAM – Regional Account Manager- attualmente -National Manager di Ever pharma)
Dott.ssa Alessandra Cavagna (KAM – Key Account Manager di Ever pharma)
Grazie a questo incontro potremo approfondire ben 4 ruoli in realtà: PRODUCT SPECIALIST, KAM – KEY ACCOUNT MANAGER, RAM – REGIONAL ACCOUN MANAGER e NATIONAL MANAGER con due professionisti esperti che oggi lavorano per una realtà, quella di EVER PHARMA.
EVER Pharma Italia, con sede a Roma, fa parte del gruppo EVER Pharma. Sono specializzati in aree terapeutiche selezionate attraverso terapie consolidate e farmaci innovativi. Sono focalizzati su farmaci iniettabili utilizzati prevalentemente in ambito ospedaliero. Le aree di competenza comprendono l’oncologia, la medicina intensiva, la neurologia e prossimamente la terapia del dolore.
QUARTO INCONTRO 3 GIUGNO h 16:00 – AULA MAGNA FARMACIA
Dott.ssa Ginevra Marchiano, PM Product Manager per PIAM/BRUSCHETTINI PHARMACEUTICI (Area Marketing). Un Product Manager (PM) in ambito farmaceutico si occupa della gestione strategica e operativa di uno o più farmaci, sviluppando e implementando piani di marketing, analizzando il mercato e la concorrenza, supportando la forza vendita con materiali e formazione, e collaborando con team interni (R&D, regolatorio, accesso al mercato) per massimizzare il successo del prodotto.
Per questi incontri non è prevista iscrizione nè riconoscimento di CFU. Si può partecipare anche a singoli incontri.