COMMISSIONE RAPPORTI CON GLI STUDENTI E DOMANDE STUDENTI
Valuta la funzionalità e l’efficacia delle attività formative e l’efficienza dei servizi didattici forniti. Esprime parere sulla programmazione didattica annuale e sulla compatibilità tra i crediti assegnati alle attività formative e gli obiettivi formativi del corso di studio, stabiliti nel regolamento didattico di ateneo e di corso di studio. Promuove il coordinamento didattico dei vari insegnamenti. Verifica la congruità tra i programmi previsti e quelli svolti nei vari corsi. Raccoglie segnalazione di problemi da parte degli studenti. Esamina i risultati provenienti dai questionari della valutazione della didattica somministrati agli studenti. Valuta l’idoneità degli strumenti e dei servizi di supporto alla didattica. Formula proposte di miglioramento della qualità della didattica. Esamina le richieste di trasferimenti da altri Atenei e/o corsi di studio.Riconosce eventuali crediti maturati svolgendo attività formative non organizzate dal corso di studio (seminari, congressi, certificazioni linguistiche, informatiche, etc) o svolte nel periodo di tesi e/o di tirocinio.Monitora la carriera prima della sessione di laurea, in caso di problemi con la segreteria studenti.Monitora la carriera degli studenti iscritti al percorso di eccellenza.
|
COMMISSIONE PARITETICA DOCENTI STUDENTI
Esamina tutta la didattica del corso di studio. Sottopone al Consiglio di corso di studio proposte di modifica dell’Ordinamento Didattico e/o del Regolamento Didattico. Predispone la programmazione didattica annuale.
|
|
COMMISSIONE JOB PLACEMENT
Monitora l’inserimento dei laureati nel mondo del lavoro.
|
COMMISSIONE RIESAME E AUTOVALUTAZIONE
Individua i problemi che si manifestano durante lo svolgimento delle attività del corso di studio raccogliendo le segnalazioni dalle altre commissioni, dai docenti, dal personale tecnico-amministrativo e dagli studenti; verifica la carriera degli studenti analizzando i dati di progressione forniti dalle segreterie studenti; valuta l’inserimento dei propri laureati nel mondo del lavoro; redige annualmente il rapporto di autovalutazione, che viene inviato al presidente e a tutti i docenti del corso di studio.
|
Coordinatore didattico:
|
COMMISSIONE PER IL TIROCINIO
Gestione delle pratiche del tirocinio e proposta di modifica del relativo regolamento.
|
Rappresentante dell’Ordine dei Farmacisti:
|