pagina in aggiornamento
COMMISSIONE PARITETICA DOCENTI – STUDENTI (CPDS)
Esamina l’intera offerta didattica del Corso di Studio, valutandone l’efficacia e l’adeguatezza rispetto agli obiettivi formativi. Promuove il coordinamento didattico tra i vari insegnamenti, verificando la corrispondenza tra i programmi previsti e quelli effettivamente svolti, anche raccogliendo segnalazioni di problemi da parte degli studenti. Esamina i risultati dei questionari di valutazione della didattica somministrati agli studenti e valuta l’idoneità degli strumenti e dei servizi di supporto alla didattica, formulando proposte per il miglioramento della qualità dell’insegnamento.
Propone al Consiglio di CdS eventuali modifiche all’Ordinamento Didattico e/o al Regolamento Didattico, tenendo conto delle esigenze formative e dei riscontri degli studenti.
Componente docente: Componente studentesca:
Prof.ssa P. Chetoni Sig.ra Rebecca Marrocu
Prof.ssa B. Costa Sig. Stefano Giummarra
Prof.ssa E. Barresi Sig. Tommaso Nanni
COMMISSIONE RAPPORTI CON GLI STUDENTI E DOMANDE STUDENTI (CRS/DS)
Svolge un’attività di monitoraggio dell’offerta formativa e dei servizi didattici, verificando la funzionalità e l’efficacia delle attività formative, nonché l’efficienza dei servizi offerti.
Istruisce le pratiche relative alle carriere degli studenti, esamina le richieste di trasferimento da altri Corsi di Studio, anche di Atenei diversi, ed elabora le proposte di riconoscimento di eventuali crediti formativi acquisiti attraverso attività istituzionali e/o esterne al corso, come seminari, congressi, certificazioni linguistiche o informatiche, nonché attività svolte durante il periodo di tesi o tirocinio. Infine, monitora la carriera degli studenti prima della sessione di laurea, intervenendo in caso di problematiche con la segreteria studenti.
Dott.ssa F. D’Andrea
Dott.ssa S. Salerno
Dott.ssa R. Piccarducci
Prof.ssa S. Daniele (referente per studenti Erasmus)
COMMISSIONE JOB PLACEMENT (CJP)
La Commissione Job Placement nasce per favorire l’avvicinamento tra studenti e mondo del lavoro, promuovendo il dialogo con le aziende interessate ai profili professionali formati nel Corso di Studio. Le attività di Job Placement del CdS si integrano con le iniziative di Orientamento e Job Placement dell’Ateneo.
Referente: Prof.ssa S. Tampucci
Prof.ssa S. Nencetti
Prof.ssa V. Citi
COMMISSIONE GRUPPO DI RIESAME (o DI GESTIONE AQ)
Individua le problematiche che emergono durante lo svolgimento delle attività del Corso di Studio, raccogliendo segnalazioni dalle altre commissioni, dai docenti, dal personale tecnico-amministrativo e dagli studenti, individuando sia le aree di debolezza su cui attuare interventi di miglioramento, sia i punti di forza da valorizzare.
Verifica la carriera degli studenti analizzando i dati di progressione forniti dalle segreterie studenti e valuta l’inserimento dei propri laureati nel mondo del lavoro.
Ha la responsabilità del corretto svolgimento della valutazione interna, redigendo il Rapporto di Autovalutazione, con particolare riferimento alla Scheda di Monitoraggio Annuale (SMA) e al Rapporto di Riesame Ciclico (RRC).
Referente: Dott.ssa S. Salerno
Prof.ssa P. Chetoni
Prof.ssa M. De Leo
Prof.ssa I. Piano
Studente Rebecca Marrocu
Rappresentante mondo del lavoro (Farmacista: Dott.ssa Valentina Grassini)
COMMISSIONE PER IL TIROCINIO (C-T)
Si occupa di monitorare il corretto andamento delle attività connesse al Tirocinio professionale per il conseguimento il titolo di laurea in Farmacia, rapportandosi con gli Ordini provinciali dei Farmacisti e con le Farmacie convenzionate. Verifica la gestione delle pratiche del Tirocinio, il corretto svolgimento dell’attività di Tirocinio ed esamina le domande per l’espletamento dei Tirocini extracurriculari in enti/aziende.
Referente: Prof.ssa D. Monti
Prof. S. Bertini
Prof.ssa S. Daniele