Immatricolazioni a.a. 2024/25 e test di ammissione e valutazione

PAGINA IN AGGIORNAMENTO

I corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia e Chimica e tecnologia farmaceutiche sono a numero programmato e gli studenti che intendono accedere dovranno sostenere il concorso di ammissione previsto dalla normativa vigente. Il bando è pubblicato alla pagina di Matricolandosi.

Per il corso di laurea triennale in Scienze del prodotti erboristici e della salute non è previsto un numero programmato, ma solo un test di valutazione per verificare le competenze iniziali dello studente nelle materie di base (matematica, fisica, chimica e biologia) (informazioni più dettagliate nella pagina delle Lauree triennali).

Per il corso di laurea magistrale in Scienze della nutrizione umana non è previsto nè un concorso di ammissione nè un test di valutazione (informazioni ulteriori).

1. TRASFERIMENTI da corsi di studio di altri atenei

– Trasferimento al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia o al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Chimica e tecnologie farmaceutiche.

– Trasferimento al corso di laurea triennale in Scienze dei prodotti erboristici e della salute.

– Trasferimento al corso di laurea magistrale in Scienze della nutrizione umana.

2. PASSAGGI da altri corsi di studio dell’Università di Pisa

– Passaggio al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia o al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Chimica e tecnologie farmaceutiche.

– Passaggio al corso di laurea magistrale in Scienze della nutrizione umana o al corso di laurea triennale in Scienze dei prodotti erboristici e della salute.

3. ABBREVIAZIONI DI CORSO (seconda laurea)

– Abbreviazione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia o al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Chimica e tecnologie farmaceutiche.

(TABELLE PER RICONOSCIMENTO CREDITI NEL CASO DI ISCRIZIONE A FARMACIA DOPO LA LAUREA IN SCIENZE DEI PRODOTTI ERBORISTICI E DELLA SALUTE

Abbreviazione al corso di laurea triennale in Scienze dei prodotti erboristici e della salute.

Abbreviazione al corso di laurea magistrale in Scienze della nutrizione umana.

4. PRESENTAZIONE DEI CORSI DI STUDIO ALLE MATRICOLE

Giovedì 21 settembre 2023 – ore 9:00, presentazione in presenza del corso di laurea in Scienze dei prodotti erboristici e della salute

Giovedì 21 settembre 2023 – ore 11:00, presentazione in presenza e in remoto del corso di laurea magistrale in Scienze della nutrizione umana

Venerdì 22 settembre 2023 – ore 9:00, presentazione in presenza del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia