Post-laurea

E’ attivo il Master di primo livello in

Scienze Sensoriali per un’Alimentazione Sana e Consapevole (SSASC)

Promosso dal Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali dell’Università di Pisa, sotto l’egida del Centro Interdipartimentale di Ricerca Nutraceutica e Alimentazione per la Salute Nutrafood, il master è pensato per tutti i professionisti che operano a vario titolo nell’ambito delle tecnologie alimentari, delle scienze dell’alimentazione e della nutrizione.

Il percorso formativo affronta i principi alla base dell’espressione organolettica e del valore nutraceutico degli alimenti tipici della dieta mediterranea, i principi alla base della nutrizione umana e dei più diffusi metodi, tradizionali e innovativi, di analisi sensoriale degli alimenti. Fornisce inoltre strumenti metodologici semplici per comprendere e caratterizzare le capacità sensoriali del singolo soggetto ed educarlo verso la scelta di abitudini alimentari consapevoli e corrette al variare dell’età evolutiva, delle patologie e dei regimi alimentari.

Maggiori informazioni sono disponibili qui (link alla pagina di Agraria  Master di primo livello in Scienze sensoriali per un’alimentazione sana e consapevole – Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali (unipi.it)

Rassegna stampa

Torna in cima