A. ADEMPIMENTI RICHIESTI SOLO AGLI STUDENTI ISCRITTI ALLA LAUREA ABILITANTE (PROVA PRATICA VALUTATIVA – PPV)
A conclusione del periodo di tirocinio, lo studente dovrà presentare domanda per sostenere la Prova pratica valutativa (PPV) mediante compilazione del relativo form di iscrizione.
La data della PPV per potersi laureare in un dato appello di laurea viene inviata dal Dott. Sandro Bernacchi via mail attraverso la mailing list studenti almeno un mese e mezzo prima dell’inizio della sessione di laurea corrispondete. Nella comunicazione è fissata anche la data di scadenza per l’iscrizione.
La prova pratica valutativa (PPV) è orale e verte sugli argomenti indicati nell’ art. 3 del Protocollo in materia di tirocinio curriculare pratico-valutativo (TPV).
La Commissione giudicatrice del TPV: a) valuta l’attività pratica di tirocinio; b) conferisce l’idoneità necessaria per l’ammissione alla discussione della tesi di laurea; c) attribuisce d’ufficio allo studente un periodo aggiuntivo di tirocinio se la PPV non è idonea; d) trasferisce la documentazione All’Unità Didattica del Dipartimento per gli adempimenti formali.
B. ADEMPIMENTI RICHIESTI A TUTTI GLI STUDENTI (SIA PER CHI E’ ISCRITTO ALLA LAUREA ABILITANTE SIA PER CHI E’ ISCRITTO AL VECCHIO ORDINAMENTO)
B. Gli studenti dovranno inoltre osservare le scadenze sotto riportate e compiere quanto indicato:
1. 30 giorni prima dell’appello: gli studenti dei corsi di laurea devono iscriversi all’appello di laurea consegnando i seguenti documenti:
2. da 15 a 10 giorni prima dell’appello: gli studenti sono invitati a prendere visione del calendario delle lauree e dell’organizzazione delle commissioni nelle bacheche e sul sito di Dipartimento (informazioni generali sull’esame di laurea);
3. 7 giorni prima dell’inizio del giorno dell’appello gli studenti devono:
4. Almeno 6 giorni prima dell’inizio dell’appello di laurea, gli studenti sono tenuti a caricare sul portale ETD la versione DEFINITIVA della tesi (informazioni alla pagina del sito ETD);
5. Tassativamente entro le ore 13.00 del secondo giorno lavorativo precedente alla discussione ogni studente dovrà caricare un’unica presentazione della propria tesi nella
(per esempio se la discussione è prevista Lunedì 14 Aprile, il caricamento dovrà avvenire entro le ore 13 di Giovedì 10 Aprile).
6. Il giorno della discussione gli studenti devono portare con sé una copia rilegata e firmata della tesi di laurea.
_____________________________________________