Call Prototypes for Humanity 2023

Si segnala, nell’ambito di Cop28 – conferenza sul clima programmata a Dubai dal 30 novembre al 12 dicembre, una call Prototypes for Humanity 2023 rivolta a studenti e neolaureati di tutte università per presentano proposte di soluzioni o progetti innovativi ad impatto sociale, supervisionate da un docente affiliato all’Università.

È possibile candidare progetti in qualsiasi disciplina e in qualsiasi fase di sviluppo, purché si tratti di idea innovativa che crei un impatto positivo per la società o il pianeta. Il progetto può essere tecnologicamente avanzato o soltanto un’idea originale, su larga scala o finalizzato solo ad aiutare una piccola comunità.

In palio $ 100.000 assegnati ai 4 migliori progetti suddivisi per le categorie Environment, Society, Health Corporate solution.

I migliori progetti/idee verranno selezionati sulla base dell’originalità della soluzione, dell’impatto positivo sulle persone, comunità o il pianeta  e dei metodi tecnologici o applicativi della soluzione.

È possibile candidarsi entro il 21 luglio 2023.