Questo sito utilizza cookie tecnici  per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie

Opportunità per i laureati

Opportunità per i laureati

 

INIZIATIVE:

Borse di studio Fulbright per l'anno accademico 2018-19

La Commissione Fulbright ha appena pubblicato i bandi di concorso per l'anno accademico 2018-19.
Con riferimento alle borse di studio rivolte a cittadini italiani interessati a progetti di studio, ricerca ed insegnamento nelle migliori università statunitensi, è possibile consultare il seguente link:  http://www.fulbright.it/borse-di-studio-per-cittadini-italiani/  .

Premio allo studio Giacomo Leopardi - FarmacistaPiù 2016

Su indicazione del Presidente dell'Ordine dei farmacisti di Pisa, si comunica che, nell'ambito della manifestazione FarmacistaPiù, che si terrà il 18, 19 E 20 MARZO 2016 a FIRENZE, verranno premiate TRE TESI DI LAUREA CONSEGUITE NEL CORSO DELL'ANNO 2015.

Possono partecipare al concorso i neolaureati che abbiano conseguito il diploma di laurea in FARMACIA o in CHIMICA E TECNOLOGIE FARMACEUTICHE nel corso dell'anno 2015, con una votazione non inferiore a 100/110.

Il Comitato Scientifico di FarmacistaPiù giudicherà le tesi più meritevoli nelle aree:

FARMACI BIOLOGICI: tra innovazione e sostenibilità

PHARMACEUTICAL CARE: l'aderenza terapeutica per l'efficientamento delle
terapie e il governo della spesa

FEE FOR SERVICE: nuove ipotesi di remunerazione professionale

I vincitori saranno premiati con un importo pari a 3.000 EURO PER CIASCUN PREMIO.

REGOLAMENTO E BANDO:
http://www.farmacistapiu.it/cont/premio-allo-studio--2016/7/premio-allo-studio.asp

PER PARTECIPARE:
http://www.farmacistapiu.it/cont/partecipa-al-concorso/11/partecipa-concorso.asp

Informazioni utili

Informazioni utili per Laureandi e Laureati del Dipartimento

Piattaforma web Laureandi (Tirocini), Dottorandi, giovani Laureati, Dottori di Ricerca e Post-Doc (Job Placement).

Per tutti gli Studenti e Laureati è predisposto un opportuno spazio online sul portale d’Ateneo per il Job Placement all’indirizzo: http://jobplacement.unipi.it/ (pagina web principale della nostra Università). Anche gli Studenti e Laureati della nostra Facoltà attraverso la compilazione di appropriati moduli online sia in Italiano che in lingua Inglese possono inserire i propri curriculum ed aggiornarli continuamente in modo appropriato seguendo il modello Europass e ricevere periodicamente informazioni relative ad attività formative post laurea e di orientamento al lavoro, essendo inseriti in una specifica mailing list.

A questo si aggiungono in automatico i dati istituzionali (anagrafici, recapiti (e-mail, telefono, cellulare), titolo/i di studio, il voto/i, la data/e di conseguimento del titolo/i, i riferimenti della/e tesi di laurea) presenti su "Alice, il portale degli studenti" che, immessi nel sistema di gestione dei laureati dell'Ateneo (Diogenet-Vulcano), costituiscono la banca dati che viene normalmente interrogata dalle aziende in cerca di personale.

Sul portale per gli Studenti e Laureati ci sono anche gli spazi relativi a Tirocini e Stage aggiuntivi a quelli già attivi per la Nostra Facoltà con indicazioni su ulteriori Aziende convenzionate, offerte e normative. In quello spazio c’è una appropriata modulistica online con il relativo portale di gestione. Al fine di supportare Studenti e Laureati nella ricerca di Lavoro sono stati creati sullo stesso portale alcuni spazi su:

-attività seminariali periodiche di orientamento al lavoro

-aziende Nazionali e Multinazionali che periodicamente presentano agli Studenti ed ai Laureati le loro attività e richieste lavorative

-informazioni relative alla formazione post laurea

Sempre nello stesso portale, c’è uno specifico spazio dedicato allo sviluppo di attività imprenditoriali di giovani laureati con la possibilità di avere consulenze e sostegno per l’avvio di “spin off”. Di sicura utilità per Studenti e Laureati è lo spazio delle consulenze ed orientamenti relativi al mondo del lavoro che utilizza personale dell’Università dedicato a questa

specifica attività.

Prof. Armando Rossello

Presidente della Commissione Job Placemen