Questo sito utilizza cookie tecnici  per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie

Esami di Laurea

ESAME DI LAUREA IN SCIENZE DEI PRODOTTI ERBORISTI E DELLA SALUTE

Per il corso di laurea in Scienze dei Prodotti Erboristici e della Salute all'inizio di ogni anno solare viene decisa dal Consiglio di Corso di Studi la sede di svolgimento dell'appello di laurea. Degli appelli previsti (calendario degli appelli di laurea) alcuni vengono effettuati nel Dipartimento di Farmacia, altri al Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali.

 
(calendario degli appelli di laurea)

(informazioni generali sull'esame di laurea)

 
In aggiunta agli adempimenti richiesti per l’iscrizione all’appello di laurea da effettuarsi presso le Segreterie Studenti Generali (Largo Pontecorvo n. 3) , una volta individuata la data d'interesse, occorre osservare le scadenze sotto riportate e compiere quanto indicato presso l’Unità Didattica (Via Bonanno n. 25/B)

 

1. 30 giorni prima dell’appello: gli studenti dei corsi di laurea devono iscriversi all’appello di laurea consegnando i seguenti documenti:

    1. modulo di iscrizione all'appello di laurea;

    2. modulo di eventuale scelta del fotografo accreditato;

    3. modulo di assunzione di responsabilità sul corretto svolgimento dell'esame di laurea;

  
    2.   da 15 a 10 giorni prima dell’appello: gli studenti sono invitati a prendere visione del calendario delle lauree e dell’organizzazione delle commissioni nelle bacheche e sul sito di Dipartimento;
    
   3.   10 giorni prima dell’appello: gli studenti devono consegnare il frontespizio firmato dell'elaborato finale e un breve riassunto dell'elaborato stesso (sia in formato cartaceo che elettronico)
     
    4.   7 giorni prima dell’inizio del giorno dell’appello: gli studenti devono consegnare l'elaborato finale (tesi) su compact disk corredato di copertina che riporta i dati dello studente e della tesi (frontespizio tesi in formato ridotto);
    
    5.   2 giorni prima dell’inizio dell’appello di laurea: Quando l’appello è effettuato presso il Dipartimento di Farmacia ogni studente può effettuare il caricamento della presentazione da utilizzare per l’esposizione della tesi sul computer destinato a effettuare questo servizio (non è possibile utilizzare nella discussione pc portatili propri). In questa occasione sarà possibile comunicare agli studenti il conteggio della media. Quando l’appello è effettuato presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agroambientali il caricamento della presentazione sarà effettuato il giorno stesso della tesi, prima dell’inizio della sessione di laurea. Sarà comunque possibile richiedere in Segreteria Didattica del Dipartimento di Farmacia il calcolo della media due giorni prima della discussione.

      6.   Il giorno della discussione gli studenti devono portare con sè una copia rilegata e firmata della tesi di laurea.

 

____________________________________________________________

 

MODALITA' DI SVOLGIMENTO DELLA PROVA FINALE E CALCOLO DEL VOTO

La prova finale consiste nella discussione, davanti ad una commissione nominata dal Dipartimento di Farmacia o dal Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agroambientali, di un elaborato scritto compilato sotto la guida di un docente-relatore, da cui risulti l’acquisizione di una adeguata preparazione di base e professionale di livello universitario; tale relazione è di norma redatta al termine di uno o più periodi di tirocinio.


Per gli studenti iscritti al corso di studio in Scienze dei Prodotti Erboristici e della Salute, ai sensi del DM 270/04, immatricolati nell'a.a. 2015-2016 e successivi il regolamento definisce il seguente procedimento

 

CALCOLO MEDIA PONDERATA

 

 

Per ulteriori informazioni o chiarimenti contattare Dott. Sandro Bernacchi (Tel. 050-2219503; E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.).