ORIENTAMENTO IN INGRESSO

1. Tirocinio e stage presso il Dipartimento di Farmacia per studenti delle scuole superiori (3°, 4° e 5° anno) nell’ambito del progetto "alternanza scuola-lavoro"

Gli studenti delle scuole superiori, nell’ambito del progetto "alternanza scuola-lavoro", possono partecipare a tirocini o stage presso i laboratori del Dipartimento di Farmacia. I tirocini o stage possono durare fino ad una settimana e possono coinvolgere massimo 8 studenti contemporaneamente.

Per ulteriori informazioni sull'iniziativa contattare il Referente per l'Orientamento Prof.ssa Susi Burgalassi (Tel. 050-2219710; E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e il Coordinatore Didattico Dott. Sandro Bernacchi (Tel. 050-2219503; E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

2. Open days del Dipartimento di Farmacia: informazioni saranno pubblicate in seguito

3. Test di ammissione ai corsi di laurea magistrale in Chimica e tecnologia farmaceutiche e Farmacia: date, scadenze, informazioni sui programmi e sulle domande del test, debiti formativi (a.a. 2017/18)

4. Test di valutazione per il corso di laurea in Scienze dei prodotti erboristici e della salute: date, scadenze, informazioni sui programmi e sulle domande del test, debiti formativi (a.a. 2017/18)

5. Immatricolazioni a.a. 2017/18

6. Presentazione dei corsi di laurea triennali e magistrali alle matricole (a.a. 2017/18)

7. Sportello Informativo di orientamento gestito dagli studenti counselling: informazioni dettagliate saranno pubblicate in seguito.

8. Piano di studio del corso di laurea magistrale in Chimica e tecnologia farmaceutiche

9. Piano di studio del corso di laurea magistrale in Farmacia

10. Piano di studio del corso di laurea triennale in Scienze dei prodotti erboristici e della salute

11. Piano di studio del corso di laurea magistrale in Scienze della nutrizione umana

12. Calendario didattico (periodi di lezione e periodi di esame)

13. Orario delle lezioni: informazioni saranno pubblicate in seguito

14. Programmi degli insegnamenti (portale Esami)

15. Passaggi di corso di studio, trasferimenti da altro ateneo e abbreviazione di corso (seconda laurea)

ORIENTAMENTO IN ITINERE

1. Piano di studio del corso di laurea magistrale in Chimica e tecnologia farmaceutiche

2. Piano di studio del corso di laurea magistrale in Farmacia

3. Piano di studio del corso di laurea triennale in Scienze dei prodotti erboristici e della salute

4. Piano di studio del corso di laurea magistrale in Scienze della nutrizione umana

5. Calendario didattico (periodi di lezione e periodi di esame)

6. Orario delle lezioni: informazioni saranno pubblicate in seguito

7. Programmi degli insegnamenti - portale Esami

8. Iscrizione agli esami

9. Tirocinio formativo: Chimica e tecnologie farmaceutiche

Farmacia

Scienze dei prodotti erboristici e della salute

Scienze della nutrizione umana

10. Tutorato:           Chimica e tecnologia farmaceutiche

Farmacia

Scienze dei prodotti erboristici e della salute

Scienze della nutrizione umana

11. Relazioni internazionali (programmi Erasmus etc.)

12. Esame di laurea

ORIENTAMENTO IN USCITA

Opportunità formative

1. Dottorato in Scienze del farmaco e delle sostanze bioattive